Attività artistica

Ha svolto studi in campo grafico, pittorico, fotografico ed audiovisivo. Ha approfondito ad Urbino le tecniche calcografiche apprese a Pavia. Ha inoltre studiato e appreso le tecniche classiche della pittura: tempera all’uovo e affresco. Ha condotto laboratori artistici di incisione e pittura. Dipinge ad olio e tecnica mista su tavola.
Mostre personali e collettive
Sfoglia la selezione →
Brevi estratti da presentazioni:
“… La ricerca dell’artista si compie in autonomia con uno sguardo a grandi modelli del passato, che ha indagato, interiorizzato, rielaborato per costruire un’espressività originale sua propria. Da un lato la tradizione antica, quella michelangiolesca dei corpi possenti e muscolosi e dall’altro il plasticismo novecentista …”
dott.ssa Susanna Zatti – Storica dell’arte
“… Può accadere di trovarsi assorbiti in una sorta di malinconico pudore, come nei dipinti di figure. L’artista sviluppa metodicamente figure che si pongono con una fissità di linee, di sguardi e di atteggiamenti, per i quali è protagonista senza tempo la loro fisicità, come anche la loro ambientazione, in atmosfere astratte talvolta arricchite di struttura architettoniche senza rimandi stilistici, ma che sostengono molto bene l’equilibrio anatomico delle figure stesse… “
Pino Zanchin – artista e critico
“(…) Ne risultano corpi tracciati di getto sulla superficie, in modo da poter lasciare in evidenza le fasi di realizzazione della figura, corpi quindi essenziali e “trasparenti”, sospesi ad “Altro”, senza più né dimora né tempo. (…)“
Rosa Tallarico – Artista








